Home / Le Degustazioni del ristorante Mosè / Eventi passati / Bollito misto: seconda degustazione alla piemontese

Bollito misto: seconda degustazione alla piemontese

2° Serata Martedì 26 Gennaio:

“I Classicissimi Bolliti Misti”

  • Tortellini in brodo by Fiorini
  • I Bolliti Misti e le sue salse
  • Bunet Classico

Siamo finalmente giunti all’immancabile appuntamento che da 15 anni domina la Nostra rassegna.

La serata del Bollito Misto!

Viva il Piemonte e lunga vita ai piatti tradizionali.
Iniziamo con un brodo apristomaco, servito con i Tortellini che ci prepara lo storico pastificio Varazzino “Fiorini”. Il vino che dedichiamo è un bianco inconsueto: Bianco Toscano, un vino “Naturale” ottenuto dalla lavorazione priva di aiuti chimici di: Biancame, Malvasia nella versione Verde e Bianca, Trebbiano e il Grechetto. Tutto vinificato in acciaio, senza controllo della temperatura e senza l’ausilio di lieviti selezionati. Un gradito ritorno al vino di una volta, ma senza quei “problemi” di una volta.

Il piatto forte, Il bollito misto viene servito con le immancabili salse. Crediamo possa andare ottimamente l’abbinamento con il Nebbiolo delle Langhe, prodotto da Cà del Baio, in Treiso, nel cuore delle Langhe. Questo Nebbiolo giovane e facile, viene vinificato in acciaio, rendendo molto delicato un vino possente come il Nebbiolo.

Si chiude con il più tradizionale dessert : Il Bunet. Dolce classico, e classico abbinamento: Il Moscato d’Asti di Dogliotti. Un dolce ma non troppo, mai stucchevole dai delicati profumi. Vi aspettiamo.

prenotazioni-mose-300

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *