“la Franca e il Suo Sudtirolo”
6° Serata, martedì 28 Febbraio
Per la serata del Sudtirolo rivisitato da Mamma Franca, Vi proponiamo gli ormai rinomati Canederli, fatti da Lei, cotti nel loro brodo abbinati ad un vino delicatissimo, un Pinot Bianco tedesco della regione Pfalz. Questa zona è la naturale continuazione dell’Alsazia a nord, la splendida regione Francese nota per ottimi vini bianchi. Qui, ho scovato, durante l’ultimo giro a Dicembre, questa piccola cantina Familiare che produce ottime chicche.
Continueremo a servirVi il vino di Kuhn anche con il secondo, una tradizionale lonza di maiale cotta al forno con la salsiccia (ottima) della macelleria Beppe e le prugne secche. Come vino, dicevo, Vi serviremo il Cuvèe “S” un uvaggio di Merlot e Pinot Nero, davvero straordinario. Per il dolce, ci siamo affidati alla Gelateria Maggie di Davide Andrioli, che gestisce da anni il locale nella “ciassa du meu” piazza del Popolo. Vi serviremo il Suo Fiordilatte con la Crème de Cassis di Beaune, Borgogna, un liquore ricavato dal Ribes nero, utilizzato per il famoso KIR.
Vi aspettiamo. Come al solito, 35€ a persona, acqua e caffè inclusi.Chiamate per le prenotazioni al 019 991560 oppure al 3394438048
Canederli classici in Brodo e magari…. al Burro e salvia
Vino Abbinato:
Pfalz Weissburgunder Trocken 2015 Pinot bianco in purezza Weingut Werner Kuhn & Sohne, Kligenmunster, Germania
Lonza di Maiale farcita alle Prugne e Salsiccia della macelleria Beppe, accompagnata dalla purea di mele
Vino Abbinato:
Cuvèe “S” uvaggio di Merlot e Pinot Nero Weingut Werner Kuhn & Sohne, Kligenmunster, Germania
Gelato al Fiordilatte di “Maggie”, alla Crème de Cassis