Archives for Secondi

Lonza di Vitellone Estero o Filetto al formaggio erborinato sfumato allo Sherry

Che titolo lungo ha questo splendido piatto… Una golosità, questo è l’aggettivo più adatto che mi viene in mente per questo preparazione. Iniziamo dalla scelta della carne. La Lonza Estera, in questo caso, Argentina, è un taglio di carne gustoso, più sanguigno e anche più grasso. Proprio questo grasso tra le fibre, rende una qualunque…

Nodino di vitello ai ferri o burro e salvia

Piatti ormai snobbati dai più della ristorazione, questi grandi classici son sempre graditi e quindi, continuiamo a proporli. Poi Noi, crediamo nella ristorazione classica… Partiamo come sempre da carni certificate di razza Piemontese della Fassona. Sono piatti leggeri e facilmente digeribili, ideali per un giorno in cui non aveste voglia di pesce. Il Nodino è…

Moscardini in Umido

Eccolo, un bel piatto, saporito, invitante e inconsueto. Una portata dal profumo invogliante al quale non potrete resistere. Affianca il classicissimo Moscardino all’inferno. Per il “Verde” utilizziamo sempre i delicati moscardini, precedentemente sbollentati, che vengono cotti con la cipolla stufata aggiustata di sale e pepe. Aggiungiamo il vino bianco secco e l’acqua di cottura dei…

Nodino di Vitello “Orecchio d’Elefante” battuto, impanato e cotto al Burro

La classicissima Cotoletta alla Milanese quella con l’osso. Noi preferiamo utilizzare il Nodino di vitello. E’ quel pezzo di carne con l’osso fatto a “T” con da una parte il carrè e dall’altra parte c’è il filetto. Utilizziamo il Bovino Piemontese della razza Fassona, dato che ha una carne morbida e gustosa. Battiamo la carne,…

1 2